rotate-mobile
Cronaca Pizzoferrato

Quindicenne si allontana di casa durante la notte e si schianta con l'auto del padre

Dopo l'incidente la ragazzina ha abbandonato il mezzo e chiesto passaggi per arrivare fino in stazione: i carabinieri la rintracciano sul treno

Fugge con l'auto del padre e poi in treno. Una quindicenne di Pizzoferrato è stata ritrovata ieri mattina dai carabinieri di Lanciano alla stazione di Sulmona. La ragazzina si era allontanata da casa nel cuore della notte, con l'intento di raggiungere alcuni parenti a Napoli.

L'adolescente ha preso di nascosto l'auto di famiglia, con la quale però non è andata lontano: a pochi chilometri da casa ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada, per fortuna senza gravi conseguenze.

Abbandonata l'auto incidentata, è riuscita a trovare la collaborazione di passanti e sconosciuti che, prima alla stazione di Lanciano e poi in quella di Pescara, l'hanno aiutata a prendere il treno diretto a sud. In lacrime la ragazzina ha raccontato di dover raggiungere urgentemente un familiare molto malato a Napoli, ma di non avere con sé soldi né telefono.

Avviate subito le ricerche dopo la denuncia della famigli, i carabinieri di Lanciano l'hanno intercettata a bordo del treno alla stazione di Sulmona. La ragazzina, in buone condizioni di salute, è stata riaffidata ai genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne si allontana di casa durante la notte e si schianta con l'auto del padre

ChietiToday è in caricamento