rotate-mobile
Cronaca

Questura: 39 provvedimenti di espulsione ai cittadini extracomunitari

Altri 32 provvedimenti di allontanamento sono stai proposti al prefetto. E un cittadino brasiliano, già destinatario di due provvedimenti di espulsione, è stato accompagnato alla frontiera per il rimpatrio dopo un altro provvedimento di espulsione a Chieti

La Questura di Chieti, in relazione al numero di stranieri irregolari nella provincia nel 2013, ha proposto al Prefetto di Chieti l’adozione di 39 provvedimenti di espulsione nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari e di 32 provvedimenti di allontanamento di cittadini comunitari, supportati da un giudizio di pericolosità.

Recentemente i carabinieri hanno arrestato 7 cittadini romeni per un’aggressione subita da altri connazionali a Francavilla al Mare. Nei confronti degli stessi, l’Ufficio Immigrazione a della Questura, di concerto con la Divisione Polizia Anticrimine ha munito provveduto a dare cinque provvedimenti di rimpatrio con foglio di via obbligatorio a firma del Questore di Chieti e due  allontanamenti dal territorio nazionale emessi dal Prefetto di Chieti.   

Nella giornata di oggi invece, un cittadino brasiliano, già destinatario di due provvedimenti di espulsione emessi rispettivamente dai Prefetti di Milano e Roma, è stato accompagnato alla frontiera per il rimpatrio nel Paese d’origine in esecuzione del provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura: 39 provvedimenti di espulsione ai cittadini extracomunitari

ChietiToday è in caricamento