rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Qualità dell'aria allo Scalo: la "verità" in Consiglio

Martedì prossimo l'interrogazione in aula del consigliere di opposizione Marzoli, che invita i residenti a partecipare

Martedì prossimo al Consiglio comunale si discuterà anche della qualità dell’aria a Cheti Scalo, tramite un’interrogazione del consigliere di opposizione Alessandro Marzoli che invita tutti i cittadini che da anni chiedono chiarezza e sono preoccupati per la salubrità dell’aria ad assistere alla discussione in aula.

L’appuntamento è dalle ore 8.30, presso la sala delle adunanze del Palazzo provinciale lungo corso Marrucino. “Si tratta di un tema molto delicato – osserva Marzoli - e percepito come di fondamentale importanza da tutta la nostra comunità.

L' appuntamento del Consiglio Comunale di martedì servirà anche a comprendere se l’amministrazione comunale è a conoscenza delle cause esatte che sono alla base dei cattivi odori percepiti dai cittadini nella parte bassa della città, se il sindaco abbia mai chiesto ad Arta, Asl e altri organi preposti l’ effettuazione delle misurazioni delle emissioni in atmosfera,  e se l’amministrazione abbia mai avuto o ricevuto dati allarmanti sulla presenza e concentrazione delle polveri sottili sull’ intera area di Chieti Scalo.

Vogliamo sapere - conclude - quali iniziative sono state fino ad oggi adottate per garantire ai residenti di Chieti Scalo un’aria salubre e per ridurre i rischi legati alla presenza di polveri sottili nei quartieri di Madonna delle Piane e Selvaiezzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità dell'aria allo Scalo: la "verità" in Consiglio

ChietiToday è in caricamento