menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità dell'acqua, il servizio online per l'estate 2015

L'utente potrà visualizzare facilmente gli esiti delle analisi dell'Arta sullo smartphone o sul pc scegliendo il punto di prelievo o gli stabilimenti balneari presenti nel tratto di costa monitorato. Il servizio anche a Ortona

Novità sulle spiagge abruzzesi: da quest'anno sarà possibile conoscere on line e in tempo reale la qualità del mare davanti al proprio stabilimento. Il servizio dell'Arta (Agenzia regionale per la tutela dell'ambiente), fornito sul telefonino, è riservato per adesso ai bagnanti delle spiagge di Ortona e, fuori provincia, di Pescara, Montesilvano e Giulianova.

L'applicazione web, accessibile dalla home page del sito istituzionale, è stata creata dagli informatici della Regione a costo zero e prevede due versioni: una per computer ed una più "leggera" per smartphone. L'utente potrà visualizzare facilmente gli esiti delle analisi dell'Agenzia scegliendo il punto di prelievo o gli stabilimenti balneari presenti nel tratto di costa monitorato. Le mappe e le immagini satellitari di "Google Maps" localizzano geograficamente i campionamenti effettuati. L'Arta punterà ad estendere il progetto anche ad altri centri costieri di rilevanza turistica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento