menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità dell'acqua a Francavilla, Luciani: "Il divieto è permanente, il resto del mare è eccellente"

Il sindaco mostra i dati dell'ultimo prelievo: "Anche a sud di Fosso San Lorenzo l'acqua è buona, alle foci del fiume i divieti sono perenni"

Il sindaco Luciani non accetta che qualcuno voglia rovinare l'immagine di  Francavilla al mare alla viglilia dell'estate e ribadisce che la qualità dell'acqua nel litorale di sua competenza è eccellente, come annunciato dopo le ultime analisi dell'Arta, che periodicamente compie le analisi per la qualità della acque su vari punti di campionamento.

"Anche il punto che si trova a 140 metri a sud di fosso San Lorenzo ha una qualità dell'acqua buona, ed in questo caso si tratta del secondo risultato positivo consecutivo nell'arco di pochi giorni" sostiene il primao cittadino francavillese precisando che "alle foci dei fiumi l'ordinanza di divieto di balneazione è permanente e per legge. Parlare, quindi, di bagni vietati alle foci dei fiumi risulta essere una non-notizia. Di fronte a chi vuole diffondere informazioni lontane dalla realtà - replica - rispondiamo con i dati alla mano (in allegato), che invitiamo a condividere per fornire un'immagine reale di quella che è la balneabilità della nostra città".

qualita acqua francavilla 2017-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento