rotate-mobile
Cronaca Colle dell'Ara / Via dei Vestini

All'università tornano le Quaestiones quodlibetales con l'arcivescovo

Il primo appuntamento è per venerdì 23 novembre presso l'Auditorium del Rettorato in via dei Vestini. Si disputerà su Fede e scienza: il caso delle guarigioni inspiegabili

Tornano le Quaestiones quodlibetales all'università d'Annunzio di Chieti: l'appuntamento con l'arcivescovo della diocesi Chieti-Vasto, Monsignor Bruno Forte sui grandi temi.

La prima quaestio del nuovo anno accademico avrà luogo venerdì 23 novembre alle 17 nell'Auditorium del Rettorato. Qui, dopo i saluti iniziali del Rettore, Carmine Di Ilio, Monsignor Forte dialogherà con Alessandro De Franciscis, Directeur du Bureau des Constatations Médicales de Lourdes sull'argomento Fede e scienza: il caso delle guarigioni inspiegabili.

Seguirà, alle 19, la celebrazione di una Santa Messa per l'inizio del nuovo anno accademico, nella chiesa Madonna delle Piane.

L'appuntamento successivo con le Quaestiones quodlibetales 2012-2013 sarà per mercoledì 5 dicembre col Ministro Andrea Riccardi, con cui il vescovo parlerà di Fede e Politica,

CURIOSITA' La quaestio quodlibetales ha origine dalle dispute universitarie medioevali in cui veniva discusso ogni genere di problemi che il Magister doveva coordinare e a cui doveva dare risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'università tornano le Quaestiones quodlibetales con l'arcivescovo

ChietiToday è in caricamento