rotate-mobile
Cronaca

Puliamo il Mondo: cinquecento bambini ripuliscono la villa e Colle dell'ara

Durante il percorso, alunni e docenti si adopereranno per ripulire le strade e raccogliere i rifiuti in buste della spazzatura

Venerdì 27 settembre e sabato 28 torna“Puliamo il mondo”, manifestazione nazionale promossa da Legambiente in collaborazione con l’ANCI.

Si comincia domani, venerdì 27 settembre 2013, alle 9.30 in Piazza San Pio X, dove parteciperanno circa 270 alunni delle scuole del IV Comprensivo e si va avanti sabato 28 settembre, alle ore 9.15, a partire dalla Villa Comunale con circa 420 alunni del I e II Comprensivo, del “G. B. Vico” e dell’Istituto “Beata Vergine del Carmine”).

GLI ITINERARI - L’itinerario prescelto per la parte bassa della città si snoderà muovendo da Piazza S. Pio X  attraverso Via Pescasseroli, Via Ricciardi, Via Colle dell’Ara, il Campus universitario, Via Teramo.

Due gli itinerari con partenza dalla Villa Comunale. Un gruppo di studenti percorrerà Viale Europa, Via Quarantotti, Via delle Fornaci e Via Paolucci. Un secondo gruppo si inoltrerà nel quartiere della Civitella.

Durante il percorso, alunni e docenti si adopereranno per ripulire le strade e raccogliere i rifiuti in buste della spazzatura.

 “L’obiettivo è coinvolgere le nuove generazioni in progetti di cittadinanza attiva  e promuovere uno stile di vita ecosostenibile, nonché sviluppare il senso di rispetto verso l’ambiente attraverso l’informazione e la formazione su tali tematiche” spiegano  l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, e l’assessore all’Ecologia ed Ambiente, Emilia De Matteo. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi, coordinato da Carmela Caiani, sostiene la partecipazione all’iniziativa coinvolgendo direttamente gli operatori di Legambiente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il Mondo: cinquecento bambini ripuliscono la villa e Colle dell'ara

ChietiToday è in caricamento