rotate-mobile
Cronaca

Semina il panico lungo le strade di Pescara provocando due incidenti, in auto un uomo del Chietino con patente revocata

Non si ferma all'alt della polizia dopo aver percorso contromano una rotatoria e fugge provocando due incidenti: infine scappa a piedi lasciando però il portafoglio nell'abitacolo

Un uomo della provincia di Chieti è stato denunciato dalla polizia di Pescara dopo essersi reso protagonista di una fuga in automobile lungo le strade del capoluogo adriatico.
Come riferisce IlPescara, al volante della sua automobile avrebbe prima percorso contromano una rotatoria in via Lago di Campotosto e dopo essere stato notato da una pattuglia della polizia che gli ha intimato l'alt si sarebbe scappato.

Il fuggitivo, alla guida della sua automobile e inseguito dagli agenti della squadra volante, ha percorso varie strade cittadine arrivando fino al ponte della Libertà.

Ma giunto lì, a causa dell'elevata velocità, non controllando l’autovettura, ha sbandato finendo nella corsia opposta, contromano, trovandosi di fronte un autobus di linea e vari veicoli che, fortunosamente hanno evitato lo scontro. Ma il fuggitivo è andato comunque a rovinare contro lo spartitraffico in cemento armato, danneggiando l’auto. Ma ciò nonostante ha proseguito la marcia fino in via del Circuito dove, perdendo definitivamente il controllo dell'auto, ha impattato contro due veicoli fermi in coda.

Arrestata la corsa, il conducente è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce, mentre il passeggero è rimasto all’interno dell’auto. Il personale della Volante è riuscito comunque a identificare il conducente del mezzo, il quale ha lasciato all’interno dell’auto il proprio portafogli contenente documenti personali. È stato accertato che l’autore dei predetti reati, residente in provincia di Chieti, è persona priva di patente di guida perché revocata con provvedimento della prefettura di Chieti. Lo stesso, di conseguenza, è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semina il panico lungo le strade di Pescara provocando due incidenti, in auto un uomo del Chietino con patente revocata

ChietiToday è in caricamento