rotate-mobile
Cronaca Casalincontrada

Provinciale 8 Casalincontrada - Chieti: sì agli interventi di messa in sicurezza

La Provincia ha approvato il bilancio di previsione 2017 dando l’ok agli ai lavori urgenti sulla strada provinciale

La Provincia di Chieti rassicura sullo stato dell’arte dei lavori di somma urgenza della Strada Provinciale n 8 che collega Casalincontrada e Chieti. Nei giorni scorsi alle lamentele degli automobilisti e dei residenti si è aggiunta la denuncia del sindaco di Casalincontrada Vincenzo Mammarella sulla necessità improcrastinabile di intervenire per la messa in sicurezza e le riparazioni dell’arteria, che presenta forti criticità.

“Il grido di allarme del sindaco di Casalincontrda in realtà si aggiunge ad altre numerose istanze che provengono alla Provincia d Chieti per tratti in condizioni anche ben più gravi di quelle che caratterizzano la S.P. N. 8 per Brecciarola, tutte situazioni su cui la Provincia ha necessità di intervenire” precisa il consigliere provinciale alla Viabilità Arturo Scopino.

Lo stesso fa sapere che gli Uffici Tecnici della Provincia hanno provveduto alla progettazione dei lavori di interesse del Comune di Casalincontrada e sono pronti per l’affidamento, che avverrà subito dopo il periodo feriale con la ripresa regolare delle attività amministrative. “Comprendiamo le preoccupazioni del collega Mammarella, essendo tutti noi amministratori locali che percorriamo quotidianamente le strade provinciali – aggiunge - ma è stato appena completato l’iter di approvazione del bilancio di previsione 2017 nelle giornate del 7 ed 8 agosto e dunque sono disponibili le risorse programmate per eseguire i lavori sulla S.P. n.8.

La sicurezza dei cittadini e la crescita economica e sociale dei nostri territori comunali - conclude il consigliere Scopino – sono obiettivi fondamentali dell’amministrazione provinciale, ecco perché la rete viaria provinciale con un patrimonio di ben 1800 km rappresenta un collegamento strategico da tutelare. Per tale ragione nelle prossime settimane continueremo ad impegnarci presso tutti i livelli di governo sovraordinati, affinché si consenta alle Province di riaprire la partita ordinaria degli investimenti sulle infrastrutture e di uscire dall’operatività in emergenza a cui sono costrette da troppo tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciale 8 Casalincontrada - Chieti: sì agli interventi di messa in sicurezza

ChietiToday è in caricamento