rotate-mobile
Cronaca Vasto

Alla Protezione civile l'incasso della partita con i migranti

Grazie al match amichevole raccolti 1.891 euro per i terremotati dal match tra Vastese e Hope Hunters. Consorzio Matrix: "Soltanto primo atto concreto degli immigrati del per chi, come loro, ha perso tutto"

VASTO- E' di 1.891 euro l'incasso della partita Vastese contro gli Hope Hunters disputata il primo settembre scorso allo Stadio Aragona.Frutto della partecipazione del generoso popolo vastese al match amichevole tra i biancorossi e la selezione di immigrati ospitati nei centri del Consorzio Matrix, questo tesoretto è stato inviato alla Protezione Civile sul conto corrente dedicato all’emergenza terremoto del 24 agosto nel Centro Italia.

L'iniziativa ha visto in prima linea la Prefettura di Chieti - presenti allo stadio il Prefetto Antonio Corona e il Vice Luciano Conti - e il Sindaco di Vasto Francesco Menna. Entrambe le Istituzioni hanno patrocinato l'evento, organizzato dal Consorzio Matrix e dalla Vastese Calcio 1902. Il buon riscontro ottenuto è dovuto anche grazie al sostegno di Anffas Onlus Vasto che, con entusiasmo, ha coinvolto tutta la propria rete di contatti contribuendo così a fare un gesto di generosità in un'atmosfera festante e di unione sociale.

"Questa donazione è solo uno degli atti concreti realizzati dai ragazzi del Consorzio Matrix - sottolinea in una nota Vincenzo Scardapane - I giovani immigrati si sono offerti subito di partire verso le zone del sisma per aiutare come possibile la Protezione Civile. Tant’è che dodici squadre da cinque persone hanno comunicato la disponibilità alla sede abruzzese. Alcune sono già operative, altre sono in attesa di autorizzazione e di coordinamento.

Oltre che azioni di manovalanza in ausilio alla Protezione Civile, nei prossimi mesi il Consorzio vuole proporsi di dare sollievo alle famiglie che attualmente vivono nelle tendopoli con attività di arte terapia e teatro. Un piccolo gesto di solidarietà dei migranti verso chi, come loro, ha visto crollare tutte le proprie certezze".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Protezione civile l'incasso della partita con i migranti

ChietiToday è in caricamento