rotate-mobile
Cronaca

Pronto Soccorso del ''SS. Annunziata'': arriva un attestato di qualità

Il portale "That morning" ha attribuito a Chieti il punteggio di 7.6 a fronte di una media di 5.4 degli ospedali italiani. Sabato medici dell'emergenza a confronto all'auditorium del Rettorato

Il Pronto Soccorso di Chieti ha ricevuto di recente l'attestato di qualità di "That morning", un sito Web dedicato alla salute che permette, attraverso una piattaforma virtuale, lo scambio quotidiano tra utenti di informazioni, consigli, commenti e testimonianze relative al proprio stato di salute ed alle strutture sanitarie italiane. Il portale ha attribuito al Pronto Soccorso del "SS. Annunziata" di Chieti il punteggio di 7.6, a fronte di una media di 5.4 degli ospedali italiani.

Le strutture sanitarie vengono comparate utilizzando dati accreditati rilasciati dal Ministero della Salute e pubblicamente disponibili. I dati sono stati elaborati attraverso un algoritmo di calcolo e rappresentano un'indicazione creata con il solo fine di permettere agli utenti e visitatori di avere accesso ad informazioni sulla qualità dei servizi offerti, al fine di supportare la libera scelta dei pazienti sulle strutture cui affidare la tutela della propria salute. Soddisfatto il personale, impegnato ogni giorno a far fronte a centinaia di accessi.

CONVEGNO Sabato invece i medici dell'emergenza urgenza di Abruzzo e Molise per la prima volta si confronteranno per fare sinergia su aspetti operativi e temi clinici. Il congresso, organizzato dalla Simeu, la società scientifica a cui fanno capo medici e infermieri della medicina d'emergenza, si svolgerà sabato 16 maggio all'Auditorium del Rettorato. Nel corso dei lavori si parlerà anche della gestione dell'osservazione breve alla luce delle mutate esigenze degli ospedali per acuti e della riorganizzazione della rete emergenza-urgenza, con particolare riferimento alla cardiopatia ischemica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto Soccorso del ''SS. Annunziata'': arriva un attestato di qualità

ChietiToday è in caricamento