rotate-mobile
Cronaca

Riparte il programma di rimpiazzo delle alberature in città

Fino a Natale rimpiazzi di 93 piante fra tigli, platani, ligustri, lecci. Sabato 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli alberi”, festa alla scuola del Tricalle

Riparte il programma di rimpiazzo delle alberature in città. “Dopo aver eliminato alcuni alberi ormai in condizioni di instabilità o perché di intralcio al transito dei pedoni, generano pericolo per la pubblica incolumità, in questi giorni riparte il programma di rimpiazzi di 93 piante fra tigli, platani, ligustri, lecci” ha annunciato l’assessore al Verde Pubblico, Raffaele Di Felice. Gli alberi verranno messi a dimora attraverso forniture e lavori appaltati alla ditta “Vivai Martinelli G.” di Città S. Angelo, tutti gli interventi verranno conclusi entro il periodo natalizi.

Dieci piante di tiglio nostrano verranno messe a dimora nei pressi del parco comunale nella zona retrostante la Scuola del Tricalle, in via Publio Ovidio Nasone, per la “Giornata Nazionale degli alberi”, sabato 21 novembre. All’iniziativa, che vedrà la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, parteciperanno numerose scolaresche della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il programma di rimpiazzo delle alberature in città

ChietiToday è in caricamento