rotate-mobile
Cronaca

Ampliamento Tribunale di Chieti: incontro al Ministero della Giustizia

Il sindaco Di Primio e il presidente del Tribunale hanno presentato a Roma il progetto per la realizzazione dei nuovi uffici giudiziari, prevista entro il 2013

Il Tribunale di Chieti si allarga. Ieri a Roma il sindaco Umberto Di Primio, assieme al presidente del Tribunale teatino, Geremia Spiniello, ha incontrato i vertici del Ministero della Giustizia per presentare il progetto, che ha avuto riscontro positivo.

Adesso bisogna organizzare il percorso da seguire per ottenere le autorizzazioni necessarie. Il bando potrebbe essere pubblicato entro l’anno, come dice Di Primio.

“L’apprezzamento della nostra idea da parte dei vertici del Ministero – ha riferito il sindaco -  la certezza di poter avviare, con chiarezza e speditezza, l’iter del project mi portano a dire che, entro l’anno, potremmo pubblicare lo stesso bando ed entro il 2013 vedere avviati i lavori per la realizzazione dei nuovi uffici giudiziari. Per poter ottenere tale risultato confido nell’aiuto del Consiglio Comunale e nella collaborazione degli altri Enti interessati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento Tribunale di Chieti: incontro al Ministero della Giustizia

ChietiToday è in caricamento