rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Venerdì Santo a San Giovanni Teatino: tutti i divieti

La processione, con inizio alle 20 dalla cappella di San Rocco, transiterà in corso Italia, via Cavour, via Sandro Pertini (rotonda) Tiburtina, via Vincenzo Muccioli (costeggiando l'aeroporto), via Molino (apertura canello), Tiburtina, Corso Italia

A San Giovanni Teatino, la parrocchia di San Rocco, guidata da monsignor Massimo D'Angelo, e l'amministrazione comunale hanno organizzato i tradizionali riti della Settimana Santa, secondo la tradizione relgiosa. In particolare, venerdì ci sarà la processione del Cristo Morto e dell'Addolorata, con i segni della Passione, portati in processione lungo tutte le contrade della parrocchia.

A partire dalle 15, ci sarà la celebrazione della Passione del Signore nella cappella San Rocco, dove alle 20 si terrà la Via Matris. Infine, alle 20, è prevista la solenne processione, con partenza e arrivo a San Rocco. 

La processione transiterà in corso Italia, via Cavour, via Sandro Pertini (rotonda) Tiburtina, via Vincenzo Muccioli (costeggiando l'aeroporto), via Molino (apertura canello), Tiburtina, Corso Italia.

Particolari limitazioni al parcheggio saranno disposte nelle vie che saranno attraversate dalla processione. Il sindaco Luciano Marinucci e il luogotenente dei Carabinieri Luigi Sicignano garantiranno alla Parrocchia e ai fedeli, massima attenzione e cura per il miglior svolgimento dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì Santo a San Giovanni Teatino: tutti i divieti

ChietiToday è in caricamento