rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Processione del Venerdì Santo: il percorso e la viabilità

Bus navetta gratuiti ogni cinque minuti, area disabili, scala mobile aperta fino alle 23 e mercato settimanale fino alle 12. Tutte le informazioni 'tecniche' sulla Processione di venerdì 18 aprile a Chieti

Il percorso della Processione del Venerdì Santo rispetterà il seguente itinerario: partenza dalla Cattedrale, piazza San Giustino, via Pollione, piazza Valignani, via de Lollis, piazza Matteotti, via Arniense, via dei Crociferi, via Vicoli, Largo Sant’Agata, via Galiani, via degli Agostiniani, via Toppi, corso Marrucino, via dei Domenicani, largo Barbella, via Vezio Marcello, piazza Templi Romani, via Ravizza, via Zecca, piazza Trento e Trieste, corso Marrucino, via Pollione, piazza San Giustino, dove ci sarà la benedizione del vescovo e il rientro in cattedrale. In piazza Matteotti sarà predisposta un’aria riservata ai diversamente abili.

BUS NAVETTA - La Società Trasporti “La Panoramica”, dalle ore 17.30 fino alle ore 22.30, ogni cinque minuti, effettuerà il servizio gratuito di bus navetta dal Palatricalle a Largo Cavallerizza e viceversa, mettendo a disposizione cinque mezzi pubblici. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, fino al termine della processione, verranno altresì effettuate corse bis della linea 1, da Piazzale Marconi a Largo Cavallerizza, così da consentire un più agevole afflusso anche dalla parte bassa della città.

La Scala Mobile di collegamento dal Terminal Bus a piazza Escrivà sarà in funzione fino alle ore 23.00 mentre i bagni pubblici di Piazza San Giustino e Piazza Malta saranno aperti con orario continuato.

Per non creare particolari disagi al flusso veicolare, il mercato settimanale del venerdì si concluderà entro le ore 12.00.

PARCHEGGI - I parcheggi suggeriti sono quelli a pagamento di piazza Garibaldi e via Papa Giovanni XXIII e queli di scambio gratuiti di via Ferri, via Maiella e del Palatricalle. I camperisti provenienti da diverse città potranno sostare nell’intera area di parcheggio di Piana Vincolato e  in una parte del parcheggio del Palatricalle.

PROCESSIONE: I DIVIETI

TUTTE LE INFORMAZIONI PER VENERDI 18 APRILE 2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione del Venerdì Santo: il percorso e la viabilità

ChietiToday è in caricamento