rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

La Processione del Venerdì Santo a Francavilla al Mare

Il percorso della processione e le modifiche alla viabilità il 3 aprile a Francavilla

Venerdì 3 aprile torna a Francavilla la Processione del Cristo Morto. Partenza alle 20 circa dalla Cattedrale di Santa Maria Maggiore (San Franco) per poi raggiungere Largo Porta Ripa, la Statale 16 “Adriatica", arrivare fino al Viale Nettuno, a Piazza Sirena, Lungomare Kennedy, alla Stazione, toccare la Chiesa di Santa Liberata e tornare in Piazza San Franco risalendo da Via Duca degli Abruzzi. La processione sarà preceduta, alle 18, dall'azione liturgica della Passione in cattedrale.

“Si tratta – afferma il sindaco, Antonio Luciani – di uno dei momenti più importanti e maggiormente sentiti della liturgia cristiana. Quest’anno, grazie anche alla collaborazione di diversi cittadini che si sono messi a disposizione per rendere ancora più suggestiva e partecipata la Processione e in virtù del costante impegno della Confraternita del Santissimo Sacramento e delle Parrocchie della città, il Venerdì Santo si arricchirà di richiami alla Passione di Gesù Cristo vista la presenza di altri simboli della Passione stessa che si andranno ad aggiungere alla Addolorata e al Cristo Morto: essi sono la Croce, l’Angelo Alato, la Scala, le Lance, il Volto Santo, la Colonna della Flagellazione e il Sasso, portati in spalla dai cittadini residenti nelle diverse contrade della città”.

Il Venerdì Santo francavillese è organizzato dalla Confraternita del Santissimo Sacramento in collaborazione con le Parrocchie della città e il supporto e patrocinio del Comune.

LA VIABILITA' Dalle ore 17 alle ore 22 di venerdì 3 aprile:

Via Cecchini: divieto di sosta con rimozione

Via Porta Ripa: divieto di sosta con rimozione

Via dei Cavalieri (dall’incrocio con Via S. Elena): divieto di sosta con rimozione

Via Spaccapietra (dall’incrocio con C.so Roma): divieto di sosta con rimozione

Piazza San Domenico: divieto di sosta con rimozione

Piazza Porta Ripa: divieto di sosta con rimozione

Viale Kennedy: divieto di sosta con rimozione

Viale Nettuno (dalla Stazione a Piazza Sirena): divieto di sosta con rimozione

Via C. De Titta (da Via Riccione alla S.S. 16): divieto di sosta con rimozione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Processione del Venerdì Santo a Francavilla al Mare

ChietiToday è in caricamento