rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Processione del Venerdì Santo a Chieti: bus navetta ogni 5 minuti

Venerdì si rinnova l'appuntamento più sentito per i teatini. Tutte le informazioni e il percorso della processione

Chieti è pronta a rivivere la suggestione e la spiritualità della Processione del “Cristo Morto”, Venerdì Santo. Come da tradizione, la processione curata dall’arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti partirà all’imbrunire dalla cattedrale, seguendo il seguente itinerario: piazza San Giustino, via Pollione, piazza Valignani, via C. De Lollis, piazza Matteotti, via Arniense, via dei Crociferi, via degli Agostiniani, via Toppi, c.so Marrucino, piazza Valignani, via dei Domenicani, largo Barbella, via M. V. Marcello, piazza Templi Romani, via Priscilla, via Ravizza, via Zecca, piazza Trento e Trieste, c.so Marrucino, piazza Valignani, via Pollione, piazza San Giustino.

Tutti i divieti in città venerdì 30 marzo

Bus navetta gratuito

In occasione della Processione, la società di trasporto pubblico La Panoramica effettuerà il servizio gratuito di bus navetta dal Palatricalle a largo Cavallerizza e viceversa, dalle 17.30 alle 22.30, ogni cinque minuti. 

Per non creare particolari disagi al flusso veicolare, il Comune fa sapere che il mercato settimanale del venerdì si concluderà entro le ore 13.

Coloro che raggiungeranno con i propri mezzi la città, potranno posteggiare nei parcheggi a pagamento di piazza Garibaldi e via Papa Giovanni XXIII e nei parcheggi di scambio gratuiti di via Ferri, via Maiella e del Palatricalle. 
 

Processione del Venerdì Santo a Chieti, 14 aprile 2017 (foto Stefano Carchesio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione del Venerdì Santo a Chieti: bus navetta ogni 5 minuti

ChietiToday è in caricamento