rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Processione del Venerdì Santo: tutte le informazioni

Percorso, divieti, orari: tutte le disposizioni per venerdì 14 aprile in occasione della processione di Chieti, una delle più antiche d'Italia

Venerdì 14 aprile 2017 si svolgerà la solenne Processione del “Cristo Morto” di Chieti, una delle testimonianze religiose più antiche d’Italia. 

PERCORSO - Il corteo religioso, che partirà dalla cattedrale di San Giustino e attraverserà numerose strade del centro storico della città, effettuerà il seguente percorso: Piazza San Giustino, Via Pollione, Piazza Valignani, Via C. De Lollis, Piazza Matteotti, Via Arniense, Via dei Crociferi, Via degli Agostiniani, Via Toppi, C.so Marrucino, Via dei Domenicani, Largo Barbella, Via M. V. Marcello, Piazza Templi Romani, Via Ravizza, Via Zecca, Piazza Trento e Trieste, C.so Marrucino, Piazza Valignani, Via Pollione, Piazza San Giustino.

TRASPORTI E COLLEGAMENTI- La società di trasporti “La Panoramica”, dalle ore 17.30 fino alle ore 22.30, garantirà ogni cinque minuti il servizio gratuito di bus navetta dal Palatricalle a Largo Cavallerizza e viceversa, mettendo a disposizione i propri mezzi pubblici. GLI ORARI

La scala mobile di collegamento dal Terminal Bus a piazza Escrivà sarà in funzione fino alle ore 23.30.  
 
MERCATO SETTIMANALE - Al fine di non creare particolari disagi al traffico, il mercato settimanale del venerdì si concluderà entro le ore 13.00.

PARCHEGGI - Il sindaco e la comandante della Polizia Municipale di Chieti, invitano coloro che raggiungeranno con i propri mezzi la città, ad utilizzare i parcheggi a pagamento di piazza Garibaldi e via Papa Giovanni XXIII. I camperisti provenienti da diverse città potranno sostare nell’intera area di parcheggio di Piana Vincolato. L’area parcheggio di Viale IV Novembre sarà riservata alla sosta delle autovetture che trasportano gli invalidi.

DISPOSIZIONI SULLA VIABILITÀ - Al fine di consentire il regolare svolgimento della Processione del Venerdì Santo è stata disposta: l’istituzione del divieto di sosta con rimozione dalle ore 12.00 alle ore 23.00 su tutte le strade interessate dal percorso della Processione nonché su quelle che sboccano nelle vie attraversate dal percorso (Via dei Tintori, Via Galiani, Via Vicoli, L.go S. Agata, Via Mazzetti, Via Spaventa - da intersezione con C.so Marrucino a intersezione con Via Ravizza- , Via Arcivescovado, Via Lanciani, Via Vitocolonna, L.go S. Gaetano, Via Cauta, Via Tabassi, Vico Real Liceo, Larghetto Teatro Vecchio, Piazza Umberto I, L.go De Laurentiis, Via Viaggi, Larghetto Madonna delle Grazie, Via C. Battisti, Via Sopportico Educandato); la rimozione forzata presso tutte le aree di Via S. Olivieri dove vige il divieto di sosta, dalle ore 12.00 alle ore 23.00; il divieto di transito veicolare in parte di Piazza Trento e Trieste, per i veicoli diretti verso Via Zecca e verso C.so Marrucino, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, e su tutta la piazza dalle ore 18.30 e fino al termine della Processione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione del Venerdì Santo: tutte le informazioni

ChietiToday è in caricamento