rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto d'Abruzzo: arco d'acqua per il primo volo da Torino

Atterrato il primo volo arrivato dal capoluogo piemontense. Tre i collegamenti settimanali operati dalla Blue Air

Con un arco d'acqua dei vigili del fuoco questa mattina l'aeroporto d'Abruzzo ha salutato l'arrivo del primo volo da Torino. Il nuovo collegamento è operativo a partire da oggi, lunedì 3 ottobre, e sarà gestito dal vettore romeno Blue Air. Si volerà tre volte a settimana: il lunedì e il mercoledì con partenza alle 12.45, il venerdì alle 20.45. Il collegamento resterà attivo almeno fino a ottobre 2017.

Il primo volo dall'Abruzzo quest'oggi è partito con 100 passeggeri a bordo. "Ringraziamo Blue Air che va a colmare il vuoto del collegamento con Torino, interrotto in passato. Dopo una richiesta e una grande e positiva pressione dell'opinione pubblica siamo riusciti a garantire un'offerta ancora maggiore e differenziata di rotte per agevolare l'arrivo nella nostra regione di turisti e visitatori provenienti dal nord Italia" ha dichiarato il consigliere regionale delegato ai traporti, Camillo D'Alessandro.

Come spiegato da Adrian Duru, productor manager di Blue Air, il nuovo volo nasce anche dalla forte richiesta della comunità imprenditoriale abruzzese, anche se l'auspicio è ottenere ottimi risultati anche per quel che concerne il flusso turistico di Abruzzo e Piemonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto d'Abruzzo: arco d'acqua per il primo volo da Torino

ChietiToday è in caricamento