rotate-mobile
Cronaca

Scuola, primo giorno di lezione tra lavori conclusi e cantieri ancora aperti

Conclusi i lavori di bonifica amianto nelle Materne di Chieti Scalo e alla scuola elementare di Porta S. Anna. Rallentato a causa del maltempo l'intervento sulla viabilità interna alla Chiarini

La maggior parte degli interventi programmati dall’amministrazione comunale dentro e fuori le scuole materne ed elementari della città è stata ultimata per consentire la normale ripresa delle lezioni quest’oggi, ma ci sono ancora alcuni cantieri aperti a causa del maltempo e di tempi di lavorazione più lunghi.

In particolare sono stati conclusi i lavori di bonifica amianto nella scuola materna di via Pescara, nella materna di via Bosio e in quella di Madonna delle Piane; venerdì scorso sono terminati i lavori alla scuola elementare di Porta S. Anna. Questa mattina invece, alla materna di via delle Robinie stanno per essere riposizionati suppellettili e arredi all’interno: in questo caso il plesso riaprirà il giorno 18 settembre.

All'asilo nido di viale Amendola proseguono senza sosta i lavori di adeguamento e ristrutturazione: i piccoli, che dai primi del mese sono ospitati nell’asilo di via Arenazze, riprenderanno le attività all’interno della struttura solo lunedì prossimo.

Nessuna interferenza con le attività didattiche a Madonna del Freddo, dove proseguono le tinteggiature all’interno di diversi plessi, mentre alla scuola elementare del Tricalle sono pronte le aule per ospitare gli alunni della materna, dove stanno per cominciare gli interventi di adeguamento sismico.

Infine, l’esecuzione degli asfalti sulla viabilità interna alla scuole Chiarini, interrotta a causa del maltempo, sarà completata nella giornata di oggi, alla fine delle lezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, primo giorno di lezione tra lavori conclusi e cantieri ancora aperti

ChietiToday è in caricamento