rotate-mobile
Cronaca Pizzoferrato

Prime nevicate nella provincia: Pizzoferrato si imbianca

E' arrivata la neve anche nell'entroterra dove alcuni paesi giovedì mattina si sono svegliati sotto la coltre bianca. Allerta neve sulle autostrade A24 e A25

E' arrivata la neve anche nell'entroterra dove alcuni paesi questa mattina si sono svegliati sotto la coltre bianca. La neve è scesa a Pizzoferrato, a 1200 metri, regalando scorci incatevoli, ma anche a Schiavi di Abruzzo e in altri Comuni dell'Alto Vastese, dagli 800 metri, accompagnata da un brusco calo delle temperature. Alcuni centimetri imbiancano anche le strade provinciali. I mezzi sgombraneve sono entrati in azione per mantenerle pulite.

Allerta neve invece sulle autostrade A24 e A25, fra il bivio di Torano e Colledara su A24 e fra Avezzano e Pescina su A25, fino alla giornata di venerdì.

PREVISIONI Sul resto d'Abruzzo le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sono previste fino a sabato. Attesi, inoltre, venti forti settentrionali, con raffiche fino a burrasca o burrasca forte, e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Il Centro Funzionale d'Abruzzo monitorerà l'evoluzione dei fenomeni attraverso la rete regionale in telemisura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime nevicate nella provincia: Pizzoferrato si imbianca

ChietiToday è in caricamento