rotate-mobile
Cronaca

Chieti e i giorni della merla: possibili nevicate da martedì sera

Sono arrivati i giorni più freddi dell'anno: da martedì è previsto un intenso nucleo di aria fredda che, secondo il bollettino di AbruzzoMeteo, porterà un marcato peggioramento delle condizioni atmosferiche con neve a bassa quota anche sul versante adriatico

Come da tradizione sono arrivati i giorni più freddi dell'anno, ma è soprattutto tra domani (martedì 31) e mercoledì che Chieti sarà attraversata da intense correnti di aria gelida. Secondo il bollettino di AbruzzoMeteo assisteremo a un marcato peggioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la regione.

Sono attese copiose nevicate sulla Marsica, sull'aquilano, sulle zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico sopra i 200-400 metri e, localmente, anche a quote più basse. Per la giornata di oggi invece, il cielo continuerà ad essere nuvoloso, con possibili precipitazioni nevose al di sopra dei 600 metri e una tendenza al miglioramento.

Mentre una nuova e intensa fase di maltempo, causata dall'arrivo dell'aria gelida siberiana sulle regioni settentrionali, che non si esclude possano raggiungere anche l'Abruzzo, porterà ulteriori nevicate tra giovedì e sabato. Aggiornamenti più precisi verranno dati nel corso dei prossimi giorni.

Le temperature sono in diminuzione, specie le massime, comprese, nella giornata di oggi (lunedì), tra i 4 e i 5 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti e i giorni della merla: possibili nevicate da martedì sera

ChietiToday è in caricamento