rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve in arrivo e temperature polari, il Comune: coprite i contatori

Maltempo e flusso di aria gelida nel teatino: cielo ancora nuvoloso e coperto nel corso della giornata con piogge che a partire dalla serata lasceranno spazio alle nevicate. Il Comune di Chieti raccomanda di coprire i contatori esterni, onde evitarne lo scoppio

Maltempo e flusso di aria gelida nel teatino con cielo nuvoloso e coperto. Secondo le previsioni la pioggia accompagnerà tutta la provincia di Chieti durante la giornata e si farà sempre più intensa sicchè, da stanotte, potrà arrivare l'abbondante nevicata. Fiocchi previsti sui 200-400 metri e anche a quote più basse.

Minime quasi ovunque sui 0 gradi o sotto lo zero, le massime oscilleranno sui 2 gradi. Domani, venerdì, sarà una giornata di neve su tutta la regione.

Il picco del freddo, come evidenziano i bollettini meteo, è previsto per domenica, con temperature che scenderanno da meno 3 a meno 7. Il Comune di Chieti sta chiedendo a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione alla tutela di impianti tecnologici come contatori idrici e prese elettriche poste all’esterno delle abitazioni o dei fabbricati e raccomanda di coprire gli stessi con panni di lana o altro materiale allo scopo di prevenirne lo scoppio, come accaduto a diversi impanti lo scorso anno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in arrivo e temperature polari, il Comune: coprite i contatori

ChietiToday è in caricamento