rotate-mobile
Cronaca

Perturbazione in arrivo, tempo in peggioramento nel fine settimana

Da venerdì si alterneranno rovesci e manifestazioni temporalesche ad ampie schiarite. Temperature in diminuzione, tempo instabile anche durante la prossima settimana. Le previsioni di Abruzzometeo

Ultimi giorni di sole prima dell'arrivo di una perturbazione che porterà il cattivo tempo anche in Abruzzo. "Sulla nostra regione - spiega il meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo - la tendenza è verso un graduale aumento della nuvolosità sulle zone interne e montuose tra la tarda mattinata e il pomeriggio di venerdì con possibili rovesci e manifestazioni temporalesche, in estensione verso il settore orientale e costiero. Temporanee schiarite in serata ma dalla tarda serata è previsto un ulteriore peggioramento".

La perturbazione potrebbe essere meno marcata nel Chietino, dal momento che, dice ancora De Palma, "il peggioramento partirà dalla Marsica e dall'Aquilano con piogge e temporali, anche di forte intensità, in estensione verso il settore orientale, in particolar modo verso il Teramano e il Pescarese in nottata".

Per la giornata di sabato invece il tempo sarà ancora instabile e le temperature in sensibile diminuzione. Probabili schiarite infine, sono previste in Abruzzo tra la serata di sabato e la mattinata di domenica, mentre dal pomeriggio-sera e nei primi giorni della prossima settimana ancora tempo instabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perturbazione in arrivo, tempo in peggioramento nel fine settimana

ChietiToday è in caricamento