rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Gli ospiti della Capanna di Betlemme protagonisti della 23esima edizione del presepe vivente

Appuntamento il giorno dell'Epifania nel rione della Civitella. A impersonare la Sacra famiglia saranno Emanuele Ferraro (San Giuseppe), la giovane nigeriana Joy Peter (Maria) e sua figlia Princess, sette mesi

Dopo l’edizione 2017 saltata a causa del maltempo, torna nel 2018 il presepe vivente di Chieti, giunto alla 23edizione. La manifestazione, organizzata dall’associazione Teate Nostra, in collaborazione con il comune, si terrà nel giorno dell’Epifania (sabato 6 gennaio), nell’antico rione della Civitella. La capanna della natività, scena principale della rappresentazione, sarà collocata sulla scalinata del convento delle Orsoline. 

Ad impersonare la Sacra Famiglia saranno Emanuele Ferraro (San Giuseppe), la giovane nigeriana Joy Peter (Maria) e sua figlia Princess, sette mesi, tutti e tre ospiti della Capanna di Betlemme, sturatura gestita dall’associazione Papa Giovanni XXIII proprio alla Civitella.

“Come amministrazione comunale – commenta il sindaco Umberto Di Primio – siamo lieti di aver sostenuto lo sforzo dell’associazione Teate Nostra che sin dalla prima edizione cura con passione l’allestimento di un evento che conclude la stagione delle manifestazioni natalizie portando, anno dopo anno, a Chieti tantissimi visitatori. Un ringraziamento particolare all’Associazione Papa Giovanni XXIII, ai gruppi parrocchiali, alle associazioni di volontariato, ai gruppi Scout e a tutte quelle persone che, con il loro spontaneo contributo, rendono possibile ogni anno il ripetersi di questa suggestiva manifestazione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ospiti della Capanna di Betlemme protagonisti della 23esima edizione del presepe vivente

ChietiToday è in caricamento