rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Presepe Vivente 2014: in migliaia concludono le feste sul colle

E' stata un'edizione limitata nella spesa, nel percorso, nei figuranti ma non nella partecipazione. In tanti hanno apprezzato la Natività allestita a Porta Pescara e l'impegno dei gruppi religiosi e delle associazioni

Il maltempo e i pochi soldi non fermano le tradizioni. E ieri, come da 19 anni a questa parte, Chieti ha rivissuto la magia del Presepe Vivente. E' stata un'edizione limitata (a Porta Pescara, via Toppi, piazza Malta, via de Lollis, via Arniense) ma in tanti hanno apprezzato la suggestiva location della Natività, che è tornata a Porta Pescara e la buona volontà dei partecipanti, circa 250 tra gruppi religiosi e associazioni tra cui la coordinatrice Teate Nostra.

Quello di Chieti resta uno dei pochi presepi itineranti e, nonostante la delusione di molti, abituati a visitare scene più 'corpose', ieri sera fino alle 20,30 in centro storico si sono date appuntamento quasi 15 mila persone secondo gli organizzatori per assistere all'evento che ha chiuso le feste natalizie.

Verso le 19 anche l'arcivescovo monsignor Bruno Forte, dopo il suo consueto giro, è andato a portare un saluto alla Sacra Famiglia che era impersonata da Lucia Di Federico (Maria), da suo padre Giuseppe Di Federico (S. Giuseppe) - il marito Paolo Balocchi, precedentemente designato al ruolo, ha dovuto rinunciare all'ultimo perchè richiamato improvvisamente al lavoro nel Nord Italia - e dal piccolo Davide Balocchi (Gesù Bambino), sei mesi e mezzo, figlio della donna. La scena è stata curata dalla parrocchia Sacro Cuore-S. Antonio Abate.

L'evento, dicevamo, chiude il calendario delle manifestazioni natalizie a Chieti che quest'anno ha annoverato altri appuntamenti di successo. Tra questi, vale la pena ricordare il concerto dei Regina Queen tribute lo scorso 28 dicembre al Supercinema e il concerto di Filippo Graziani la sera di Santo Stefano al Marrucino.

Presepe Vivente 2014 Chieti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe Vivente 2014: in migliaia concludono le feste sul colle

ChietiToday è in caricamento