rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo / Via Ettore Ianni

A Madonna del Freddo il nuovo asilo nido antisismico per 30 bambini

La struttura, che sarà pronta per la fine dell'anno, sarà ceduta gratuitamente al Comune di Chieti dal consorzio "Abitare Abruzzo", che sta realizzando un complesso edilizio

"Ritengo che l’opera rappresenti il segno tangibile della buona interlocuzione tra pubblico e privato – ha detto il sindaco Di Primio – Abbiamo richiesto, a chi si accingeva a concretizzare il programma di edilizia residenziale pubblica in zona Peep a Madonna del Freddo, di realizzare, a scomputo degli oneri di urbanizzazione, un’opera che fosse davvero utile alla collettività, nello specifico un asilo nido, in una zona in cui la domanda resta maggiore dell’offerta. Ma vi è un ulteriore intervento concordato anche a seguito di un incontro pubblico con i residenti della zona, riguardante lavori di sistemazione dell’intero quartiere Levante per un importo di 102mila 013 euro e 21 centesimi".

"Grazie all’intervento, a costo zero per il Comune di Chieti, la città si doterà di una nuova, efficiente struttura a beneficio della collettività. Già all’atto del suo insediamento, infatti, l’amministrazione comunale optò per la realizzazione di un asilo nido per sopperire alla grande domanda di iscrizioni. Quanto alla sua gestione, l’amministrazione comunale valuterà se affidarlo all’esterno tramite bando di gara trattandosi di un edificio che viene dato gratuitamente in concessione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Madonna del Freddo il nuovo asilo nido antisismico per 30 bambini

ChietiToday è in caricamento