rotate-mobile
Cronaca Rapino

Rapino: Maria Fini è il nuovo segretario comunale

Ha preso servizio ieri ed è stata accolta dal sindaco Micucci, che l'ha scelta per il suo curriculum

Il Comune di Rapino ha un nuovo segretario comunale: è Maria Fini, che ha preso servizio in municipio ieri (mercoledì 6 aprile). Ad accoglierla il sindaco Rocco Micucci che si dice “contento e soddisfatto della nuova figura in organico, persona estremamente cordiale, disponibile, con una grande passione per il lavoro che svolgerà e soprattutto una elevata professionalità”. 

La dottoressa Fini è laureata in Giurisprudenza con lode, con abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato, è specializzata in Diritto Penale, Diritto penale internazionale e Procedura Penale. Giudice Onorario presso il tribunale di Foggia, abilitata all’insegnamento è stata assistente alla cattedra di Diritto Penale presso l’università di Foggia nonché insegnante presso la scuola primaria e appena ha avuto l’opportunità ha rinunciato alla sua attività di insegnante per seguire il suo obiettivo

“La scelta del cambio del segretario comunale – spiega il primo cittadino – non è stata certamente dettata da una mancata professionalità del precedente, che colgo l’occasione per ringraziare nuovamente per il suo operato e per la disponibilità dimostrata nei confronti della mia amministrazione. La scelta della dottoressa Fini è dettata oltre che dalla sua professionalità, dimostrata dal proprio curriculum vitae, anche e soprattutto dalla passione che mette nello svolgere il lavoro. Sarà sicuramente di stimolo per tutti e ci aiuterà a fare il bene della nostra comunità”. 

Dopo aver visitato la casa comunale e i vari uffici e aver conosciuto i dipendenti, Maria Fini si è subito concentrata sul da farsi prendendo atto delle scadenze impellenti per il Comune e dei vari adempimenti. “Alla dottoressa auguro – conclude Micucci - un buon lavoro e che questo nuovo inizio sia per lei di accrescimento non solo professionale ma anche personale”. A conclusione della giornata il Sindaco ha donato al nuovo segretario comunale un omaggio floreale quale simbolo di benvenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapino: Maria Fini è il nuovo segretario comunale

ChietiToday è in caricamento