Venerdì, 15 Ottobre 2021
Cronaca

Premio Simpatia: sul palco anche l'ex sindaco Nicola Cucullo

Cerimonia di premiazione del concorso organizzato da "Italia è" allo stadio del Mare di Montesilvano. Tra i premiati anche Massimo Cialente, Enrico Di Giuseppantonio, la Virtus Lanciano

Conclusa l’edizione 2012 del Premio Simpatia, organizzato dal presidente dell’associazione culturale Italia è, Pino Costa. Sul palco del Teatro del Mare di Montesilvano diversi personaggi della politica, sport, televisione e cultura abruzzesi e non sono saliti per ritirare il riconoscimento realizzato dal pittore Leo Strozzieri.

I PREMIATI Ecco l’elenco dei premiati. Per la cultura il professor Licio Di Biase,  per la televisione  i giornalisti Daniela Senepa della Rai  e Gianni Lussoso. Per la politica il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio e il sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente.

Per lo sport hanno ritirato il premio la Pescara Delfino Calcio, la Virtus Lanciano Calcio e l’Associazione Sportiva Parco De Riseis  A5 che è salita sul palco accompagnata dai componenti della squadra. L’emittente pluripremiata è stata Rete 8, a cui sono stati conferiti i premi per  il TG di Pasquale Pacilio, Solo Calcio di Massimo Profeta e Giorgio Repetto, Talenti e Territori di Alessandro Sonsini, Territori e Tentazioni di Mimmo Russi e Mimmo D’Alessio. Premiata anche Antenna 10 con la trasmissione La mamma e il suo Bambino, condotta da Sabrina Lanetta.

Per lo spettacolo è stato premiato Don Antoniu Petrescu, in arte Don Elvis. Premio Simpatia Speciale all’ex ministro Antonio Guidi. Inoltre altri Premi Speciali sono stati conferiti al direttore del quotidiano  “Il Centro” Mauro Tedeschini, al direttore di Radio Parsifal Luciano Marrone, al presidente della BCC di Cappelle sul Tavo, Michele Samuele Borgia, all’ex sindaco della città di Chieti Nicola Cucullo e a Marco Borzacchini Presidente Nazionale F.I.S.D.I.R.-CONI. Premio Particolare infine al direttore d’orchestra Nicolas Giusti.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Simpatia: sul palco anche l'ex sindaco Nicola Cucullo

ChietiToday è in caricamento