rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ortona

La consulta giovanile di Ortona cerca band emergenti per il Premio Primo maggio

I primi 10 a iscriversi si esibiranno il 4 maggio in piazza della Repubblica e valutati da una giuria di esperti che sceglierà il vincitore. Il premio è di 500 euro

La consulta giovanile di Ortona chiama a raccolta musicisti e band emergenti per la quinta edizione del premio Primo maggio. Si tratta di un'iniziativa rivolta a un massimo di 10 formazioni, che si possono candidare secondo le modalità indicate sulla pagina Facebook della consulta e su quella del premio.

Il concorso aprirà i festeggiamenti per il tradizionale Perdono. Nella serata del 4 maggio, in piazza della Repubblica, a partire dalle ore 20, le band e i musicisti selezionati (saranno scelti i primi 10) si sfideranno a suon di musica. Le loro esibizioni verranno valutate da una giuria di esperti in ambito artistico composta da Gabriele de Giuglielmo, Lorenzo di Deo, Carolina Ciampoli, Augusto Miccoli ed Antonio Tucci. Il vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro.

Il Premio Primo Maggio, spiegano i giovani della consulta, è "un'iniziativa che mira a promuovere la musica come forma di espressione artistica, senza alcuna distinzione di genere e con l'obiettivo di offrire uno scorcio del panorama musicale nazionale e locale. Dunque, spazio alle idee, alle sperimentazioni, alla creativitá e a una sana competizione".

L'iscrizione al concorso, tramite i moduli appositamente compilati, deve essere inviata all'indirizzo email consultagiovanileortona@gmail.com entro e non oltre le ore 12 del 30 aprile 2017. Per maggiori informazioni si può consultare il bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La consulta giovanile di Ortona cerca band emergenti per il Premio Primo maggio

ChietiToday è in caricamento