rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Vasto, Oddo ritira il premio Pretroro alla Festa del ritorno

E' un premio che mi si addice - ha detto l'allenatore - perché corrisponde al percorso della mia vita. Sono stato anch'io un emigrante, ma del calcio. Sono partito da Pescara per altri lidi per poi tornare nella mia città dove ho vinto il campionato di serie B"

A Massimo Oddo, allenatore che ha riportato il Pescara calcio in serie A, è andato il premio Pretroro 2016, consegnato ieri (lunedì 15 agosto) a Vasto da Gianni Pretroro, presidente dell'associazione Pro Emigranti. La cerimonia si è tenuta in occasione della tradizionale Festa del ritorno, giunta alla 41esima edizione, all'Arena delle Grazie. Il premio è un'effige del Monumento all'Emigrante collocato al Belvedere Romani in città

"Sono contento - ha detto Oddo - di essere qui a Vasto per la consegna di un premio così prestigioso. Sono onorato di riceverlo e ringrazio tutti. E' un premio che mi si addice, perché corrisponde al percorso della mia vita. Sono stato anch'io un emigrante, ma del calcio. Sono partito da Pescara per altri lidi per poi tornare nella mia città dove ho vinto il campionato di serie B. La vita è fatta di responsabilità che vanno prese e io l'ho fatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, Oddo ritira il premio Pretroro alla Festa del ritorno

ChietiToday è in caricamento