rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Poesia, 12 giovani premiati al concorso Marenostrum

Tre vincitori per ognuna delle quattro categorie del premio riservato agli allievi dell'istituto comprensivo Polidori di Fossacesia. La cerimonia ha chiuso il festival internazionale dell'Armonia

Dodici giovanissimi poeti dell’istituto comprensivo Polidori sono stati premiati ieri (martedì 30 luglio) a Fossacesia al concorso Marenostrum, che ha raccolto più di 70 adesioni.

La cerimonia di premiazione del concorso ha chiuso la quinta edizione del Festival internazionale dell'Armonia nel porto turistico “Marina del Sole” di Fossacesia, davanti quello stesso mare che ha ispirato le poesie dei giovani autori.

La giuria tecnica era composta da Corrado Morresco (preside dell’istituto comprensivo Polidori), Marisa di Filippis (presidente dell’associazione Itaca), Gaby Bultmann e Daniele Ruzzier (direzione artistica del Festival dell’armonia), Gabriella Martelli (insegnante della scuola primaria di Fossacesia) e Giulia Pasquini (insegnante della scuola secondaria di primo grado di Fossacesia).

Sono stati assegnati premi ad ognuna delle quattro categorie (I e II elementare, III elementare, IV elementare e scuola secondaria di primo grado) per un totale di 12 vincitori.

Questi i nomi dei premiati:

I e II elementare:

1) Nuschese Gloria 2) D’Arcangelo Lorenzo 3) Martelli Alessandro.

III elementare

1) Di Geronimo Giulia 2) Gaeta Christian 3) Alessandrini Christian

IV elementare

1) Cunese Oscar 2) Amoroso Mirko 3) Romano Francesca

Scuola secondaria di primo grado

1) Valentini Francesca 2) Sgugnoli Federica 3) Gjuzi Laura

Tutte le poesie premiate sono disponibili sul sito ufficiale del festival dell’armonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poesia, 12 giovani premiati al concorso Marenostrum

ChietiToday è in caricamento