rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Trento e Trieste

Premio Edmondo Paone: mille euro alla studentessa più brava del liceo classico

Il premio istituito dal Rotary club di Chieti alla memoria di Edmondo Paone, cerimonia al museo universitario. Previsto anche un intervento video del pronipote, Alessandro Cecchi Paone

Venerdì 27 ottobre alle ore 10, nell’auditorium del Museo Universitario di Chieti si terrà la cerimonia di consegna del 27° Premio Edmondo Paone, a cura del Rotary Club di Chieti e della Famiglia Paone. Un riconoscimento al miglior allievo/a del liceo classico “G. B. Vico” di Chieti (frequentato dallo stesso Edmondo Paone) che riceve una pergamena e una borsa di studio di mille euro.

Quest’anno il Premio sarà consegnato alla giovane Maria Grazia Malandra che si è maturata nell’anno scolastico 2016-2017 con la votazione di 100 e lode su 100. Punteggio ottenuto anche dalle due studentesse Martina Panaccio e Benedetta Di Taranto alle quali andrà una menzione speciale.

Alla cerimonia interverranno il prefetto di Chieti Antonio Corona, il sindaco Umberto Di Primio, il direttore del Museo Universitario Luigi Capasso, la preside Paola Di Renzo, il presidente del Rotary club di Chieti Angelo Di Monte, il presidente del Rotaract di Chieti Alessandro Pala e il rappresentante della famiglia Paone, l’ingegner Fabio Cecchi Paone che verrà appositamente da Roma. Vi sarà anche un contributo video  del pronipote dell’avvocato Edmondo Paone, il giornalista Alessandro Cecchi Paone (foto).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Edmondo Paone: mille euro alla studentessa più brava del liceo classico

ChietiToday è in caricamento