rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Al via la prima edizione del "Premio musicale città di San Giovanni Teatino"

L'evento si terrà da venerdì 11 a domenica 13 maggio e sarà finalizzato alla formazione dei giovani musicisti, la valorizzazione del talento e l'impegno nella musica

La scuola civica musicale "Città di San Giovanni Teatino" ha organizzato nei giorni 11, 12 e 13 maggio la prima edizione del "Premio musicale città di San Giovanni Teatino".  Nove le categorie alle quali i concorrenti potranno partecipare: : solisti, duo e piccole formazioni, orchestre scuole medie da 14 elementi in su, orchestre licei musicali da 14 elementi in su, cori, orchestre (sinfoniche, da camera di fiati, senza limite di età), canto moderno (senza limiti di età e nazionalità), canto lirico (senza limiti di età e nazionalità).

Per ogni categoria sono previste borse di studio di 100 e 150 euro, diplomi e vari riconoscimenti. Le commissioni, già pubblicate sul sito del Premio, sono formate da musicisti attivi in campo didattico e concertistico.

 "La scuola civica musicale è un'istituzione storica e gloriosa di San Giovanni Teatino che, con queste attività - dichiara il Sindaco Luciano Marinucci - va a incontrare le eccellenze musicali. Questo premio serve ad offrire  una possibilità importante a tanti musicisti per far sì che ci sia una crescita professionale condivisa e di grande qualità: siamo molto felici, dunque, di patrocinare questo evento che, ne siamo certi, donerà grande lustro alla nostra comunità".

"L'evento - spiegano il Direttore Artistico Giacinto Sergiacomo e la Presidente della Scuola Carmelita della Penna - è finalizzato alla formazione dei giovani musicisti, al confronto e alla valorizzazione del loro talento e impegno per la musica".

Il Regolamento e la modulistica sono disponibili sul sito www.scuolacivicasgt.it.


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la prima edizione del "Premio musicale città di San Giovanni Teatino"

ChietiToday è in caricamento