Torna a Chieti il premio letterario internazionale “Luca Romano”
La seconda edizione il 16 giugno a Palazzo Lepri. Il concorso si articola in otto sezioni a tema libero
L’Aps Luca Romano organizza la II edizione del Premio Letterario Internazionale “Luca Romano”. Possono partecipare tutti gli autori che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, anche residenti all’estero e autori stranieri.
Il premio è un concorso in lingua italiana e si articola in otto sezioni a tema libero:
Sezione A raccolta di poesie edita
Sezione B raccolta di poesie inedita
Sezione C libro di saggistica edito
Sezione D libro di saggistica inedito
Sezione E raccolta di narrativa edito
Sezione F raccolta di narrativa inedito
Sezione G una poesia edita o inedita
Sezione H narrativa breve edita o inedita
È ammessa la partecipazione a più di una sezione. Gli elaborati dovranno essere sigillati all’interno di un plico, insieme alla quota di partecipazione, inviato a mezzo posta all’indirizzo: Aps Luca Romano, Palazzo Monaco La Valletta – Lepri, via Monaco La Valletta, 6 /secondo ingresso via Nicoletto Vernia, 8, 66100 Chieti
Ogni elaborato deve essere inviato in quattro copie di cui una soltanto dovrà riportare i dati dell’Autore. Per i libri inediti (Sez. F), per le raccolte di poesie inedite (Sez. B) e per i libri di saggistica inediti (Sez. D) saranno sufficienti due copie di cui una recante il solo titolo.
La giuria, presieduta da Massimo Pasqualone e composta da Antonio Marino Romano, Rosella Cardella, Gino Palone, Claudio Cecamore, Alberto Colazilli si occuperà di valutare gli elaborati ricevuti.
La cerimonia di premiazione si terrà il 16 giugno 2018 alle ore 17.30 presso la sede dell'Aps Luca Romano a Palazzo Lepri.