rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Premio nazionale "Ilaria Rambaldi": lavori giornalistici da inviare entro il 15 febbraio

Il premio nasce con l'intento di ricordare la figura di Ilaria Rambaldi, giovane studentessa universitaria di Lanciano morta il 6 aprile del 2009 nel terremoto dell'Aquila

L'Associazione Ilaria Rambaldi onlus e l'Ordine nazionale dei Giornalisti hanno bandito la seconda edizione del Premio nazionale "Ilaria Rambaldi", riservato ai giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti.

Il premio nasce con l'intento di ricordare la figura di Ilaria Rambaldi, giovane studentessa universitaria di Lanciano morta il 6 aprile del 2009 nel terremoto dell'Aquila.

Il Premio è diviso in tre sezioni: sezione A per articoli o inchieste scritte pubblicati su quotidiani, periodici, agenzie di stampa o su internet (su siti o web tv regolarmente registrati come testate giornalistiche), libri. Sezione B per servizi o inchieste audio o video trasmessi da radio, tv o pubblicati su internet (su siti o web tv regolarmente registrati come testate giornalistiche). Sezione C: riservata agli studenti delle scuole italiane di giornalismo che dovranno indicare la testata giornalistica sulla quale hanno pubblicato i lavori. Gli articoli, i servizi, le inchieste e i libri dovranno riguardare aspetti relativi alla tutela ambientale, alla prevenzione e alla sicurezza in tutti i luoghi frequentati dall'uomo per evitare il ripetersi di tragedie e drammi, anche con conseguente perdita di vite.

I giornalisti che intendono partecipare al concorso dovranno far pervenire i lavori, in numero massimo di 3 per ciascun concorrente, entro il 15 febbraio prossimo. Ogni concorrente potrà partecipare ad una sola sezione. Il bando di concorso può essere richiesto alla segreteria del Premio presso: ilariarambaldionlus@libero.it; scaricato da Facebook dalla Pagina dell'Associazione Ilaria Rambaldi onlus o dal profilo Premio Giornalistico Ilaria Rambaldi; dal sito internet www.ilariarambaldionlus.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio nazionale "Ilaria Rambaldi": lavori giornalistici da inviare entro il 15 febbraio

ChietiToday è in caricamento