rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Posti di blocco tra Francavilla e Sambuceto: controllate novanta persone

I carabinieri hanno accertato 15 violazioni al Codice della Strada, ritirato due patenti e elevato circa 3.500 euro di contravvenzione

Controlli a tappeto dei carabinieri di Chieti nelle zone di Francavilla al mare e San Giovanni Teatino dove negli ultimi giorni sono stati disposti diversi posti di blocco volti al controllo della circolazione stradale. I militari, con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno controllato circa 90 persone e 50 automezzi. Quattro le perquisizioni effettuate, 15 violazioni accertate al Codice della Strada, due patenti ritirate per una somma totale di 38 punti decurtati e circa 3.500 euro di contravvenzione.

Particolare attenzione è stata dedicata alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. 

“L’obiettivo – si legge in una nota del Comando provinciale - è garantire a residenti e vacanzieri un’estate sicura, attraverso servizi espletati soprattutto nelle località ricadenti lungo la fascia costiera, luogo di maggior concentrazione di turisti, di giovani e di numerosi locali di intrattenimento, dove si riversa la movida soprattutto durante le ore notturne”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti di blocco tra Francavilla e Sambuceto: controllate novanta persone

ChietiToday è in caricamento