rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via degli Agostiniani

Poste Italiane rassicura i residenti di Santa Maria: "Non chiude l'ufficio postale in via degli Agostiniani"

L'azienda è intervenuta dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni. Nel quartiere era partita una petizione popolare

“Non esiste alcuna volontà aziendale di procedere alla chiusura della sede di via degli Agostiniani, attualmente interessata soltanto da una temporanea rimodulazione dell’apertura”. A farlo sapere è Poste italiane che rassicura i residenti del rione Santa Maria a Chieti sulle indescrizioni relative alla “presunta intenzione di chiudere l’ufficio postale”.

Nei giorni scorsi i residenti del quartiere avevano lanciato una petizione popolare per scongiurare la chiusura e la lista IdeAbruzzo aveva chiesto l’intervento del sindaco.

L’azienda precisa che “è in corso un’azione di costante monitoraggio e continua valutazione dei contesti su tutto il territorio e, in parallelo con l’evolversi in positivo della situazione, sta provvedendo gradualmente a riportare tutti gli uffici postali alla consueta operatività”.

Ad oggi, su tutto il territorio comunale sono aperti 11 uffici postali:

“Di questi, 9 sono disponibili dal lunedì al sabato, di cui 3 con orario continuato. Fino alla riapertura, i clienti abituali dell’ufficio postale di via degli Agostiniani potranno rivolgersi alla vicina sede di Chieti Centro (via Spaventa), regolarmente aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35). Nelle vicinanze, è disponibile con la stessa modalità “doppio turno” anche l’ufficio postale di Chieti 1 (via Albanese) e, in orario antimeridiano, l’ufficio postale di Tricalle. Su tutto il territorio comunale sono inoltre in funzione 11 Atm Postamat, compreso quello dell’ufficio postale di via degli Agostiniani che da oggi è di nuovo regolarmente operativo per i prelievi e tutte le operazioni disponibili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane rassicura i residenti di Santa Maria: "Non chiude l'ufficio postale in via degli Agostiniani"

ChietiToday è in caricamento