rotate-mobile
Cronaca Guardiagrele / Via San Francesco

Anche a Guardiagrele il turno alle Poste si prenota tramite app

Una volta installata sul telefonino l’applicazione, che permette di accedere in mobilità a numerosi altri servizi, sarà sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, dopo aver selezionato la sede, contrassegnata da un simbolo verdi, cliccare su “richiedi ticket"

Da oggi (lunedì 26 settembre), a Guardiagrele, non è più necessario fare file di ore all'ufficio postale per non perdere il proprio turno. Nella filiale di via San Francesco, infatti, si può prenotare il proprio turno allo sportello dallo smartphone, dalla app Ufficio postale, disponibile gratuitamente su Apple store e Google Play. 

Una volta installata sul telefonino l’applicazione, che permette di accedere in mobilità a numerosi altri servizi, sarà sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, dopo aver selezionato la sede, contrassegnata da un simbolo verdi, cliccare su “richiedi ticket”. A questo punto si aprirà una finestra con i servizi disponibili nell’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi relativi alla coda aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la propria presenza e, una volta arrivato il proprio turno, mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

Per permettere ai clienti di prenotare il proprio turno virtualmente, tramite app, Poste Italiane ha provveduto ad aggiornare il gestore delle attese degli uffici postali interessati, con una versione più evoluta della precedente che garantisce una gestione automatica e intelligente del traffico presente in sala. Dopo gli uffici postali di Chieti Centro (via Spaventa), Chieti 1 (via Albanese), Chieti Stazione (via Pescara), Vasto (via G.Cesare), San Salvo (via dello Sport), Lanciano (via Rosato), Ortona (corso Matteotti) e Sambuceto (corso Italia), nei quali il servizio è già attivo, nei prossimi mesi sono previste nuove attivazioni in tutta la provincia di Chieti.

Accanto alla possibilità di prenotare il biglietto di prenotazione, l’app Ufficio Postale mostra tutti i dettagli dell’ufficio postale, con gli orari di apertura e le indicazioni stradali per raggiungerlo dal punto in cui ci si trova in quel momento. Inoltre, permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di raccomandate, assicurate e pacchi, e consente di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Guardiagrele il turno alle Poste si prenota tramite app

ChietiToday è in caricamento