rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Due positivi al Covid sul volo da Londra all'aeroporto d'Abruzzo: è il secondo collegamento monitorato con tampone

Altri 9 casi erano stati individuati fra i passeggeri arrivati da Malta, sul volo atterrato martedì

Dopo i 6 casi di Covid sul volo atterrato martedì all'aeroporto d'Abruzzo da Malta, oggi sono stati individuate due persone positive al virus su 30 passeggeri arrivati ieri da Londra. Si tratta di due giovani.

Come riporta l'agenzia Ansa, tutti i viaggiatori a bordo del velivolo dovranno comunque sottoporsi a quarantena obbligatoria di cinque giorni, così come previsto dalle disposizioni nazionali.

Si tratta del secondo collegamento i cui passeggeri vengono sottoposti a tampone una volta in aeroporto, in base a quanto stabilito dall'ordinanza del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, che impone il test molecolare a chi arriva da Gran Bretagna, Spagna e Malta.

Il referente regionale per le emergenze, Alberto Albani, che ha fortemente voluto l'esecuzione dei tamponi in aeroporto, sottolinea che "il servizio sta dando risultati", perché su entrambi i voli finora testati "sono emersi casi di Covid-19 che probabilmente prima non avremmo intercettato". L'auspicio, per Albani, che è a capo della task force regionale sul coronavirus, è che anche altre Regioni seguano il modello abruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due positivi al Covid sul volo da Londra all'aeroporto d'Abruzzo: è il secondo collegamento monitorato con tampone

ChietiToday è in caricamento