rotate-mobile
Cronaca

E' uscito “Pooh tribute band project”: nel cd anche gli Opera Seconda

Il 15 aprile è uscito il doppio cd prodotto da Red Canzian dei Pooh, con le canzoni interpretate da 25 tribute band italiane. Gli Opera Seconda hanno anche registrato l'album "Respiro", presentato in occasione del Red Canzian Day a marzo

Il 15 aprile è uscito “Pooh tribute band project”: un doppio cd prodotto da Red Canzian e distribuito da Warner Music con cover di successi e chicche della discografia dei Pooh interpretate da 25 tribute band provenienti da tutta Italia. Tra queste, gli  Opera Seconda (unica abruzzese), composta Luciano Di Leonardo, Ivano Cavallucci, Gianluca Cirulli, Alberto Stampone di Chieti e Gianluca Di Febo di Montesilvano.

Il progetto, il primo in questi termini nella storia della discografia italiana, è stato voluto fortemente da Red Canzian, che per circa un anno ha lavorato a stretto contatto con i musicisti delle tribute band, ospitandoli nello storico studio di registrazione dei Pooh a Milano. "Ho voluto realizzare questo disco per ringraziare tutti quei musicisti che da anni dedicano il loro tempo, la loro passione e il loro cuore alla nostra musica – ha detto il bassista dei Pooh– Nel corso di queste registrazioni li ho incontrati e conosciuti tutti e mi sono accorto che ognuno di loro, oltre che con lo stile musicale dei Pooh, si è identificato anche con il nostro modo di
intendere la vita… basato su quei valori semplici che forse ad oggi non sorprendono più ma che di sicuro non tradiscono".


Queste le 25 band che hanno preso parte al “Pooh tribute band project”: Aloha, Amici Per Sempre, Aristos, Artisti Italiani, Ascolta, Boomerang, Brennero ’66, Comuni Desideri, Dove Comincia Il Sole, Fantastic Fly, Il Colore Dei Pensieri, Legend, Liars, Lindbergh, Oasi, Opera Seconda, Palasport, Parsifal, Pasol, Poohlive, Poohregeneration, Preludio, Regeneration, The Book Of Pooh, Viva.

Sempre nello storico studio di registrazione dei Pooh a Milano, gli Opera Seconda hanno registrato l’album “Respiro”, contenente altri nove brani dei Pooh (oltre a quello incluso nel “Pooh Tribute Band Project”) e due inediti composti ed eseguiti dai cinque musicisti abruzzesi. L’album è stato presentato in occasione del Red Canzian Day, l'evento organizzato dagli Opera Seconda lo scorso 15 marzo a Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' uscito “Pooh tribute band project”: nel cd anche gli Opera Seconda

ChietiToday è in caricamento