rotate-mobile
Cronaca Vasto

Aristide, il pony irrequieto che va in giro per le strade di Vasto

Il cavallino è stato recuperato con tanta pazienza da polizia e polizia e vigili del fuoco alle tre di notte a San Lorenzo. Denunciato il proprietario

Nottata movimentata per la Volante di Vasto. Nessuna rissa stavolta, gli operatori del commissariato sono dovuti intervenire in zona San Lorenzo dopo che qualcuno aveva segnalato la presenza di un pony per la strada che intralciava la circolazione.

E infatti il cavallino, poi soprannominato Aristide, è stato trovato verso le tre di notte girovagare liberamente per la contrada ma, seppur spaventato, era rimasto sulla carreggiata del manto stradale. Non è stato facile per la polizia, coadiuvata dai vigili del fuoco, conquistare la fiducia del pony vagabondo il quale, una volta avvicinato, è stato condotto nel giardino del Commissariato di Vasto.

Gli agenti sono poi riusciti a rintracciare il proprietario dell’animale, poi denunciato all’autorità giudiziaria per omessa custodia e mal governo di animali.                                                         

"Da ulteriori accertamenti - spiegano in commissariato - è emerso che il precedente proprietario del pony l’aveva venduto senza aver prima provveduto alla registrazione anagrafica dell’animale. La mancata registrazione da parte del nuovo proprietario comporterà pesanti sanzioni pecuniarie a suo carico".

Lo scopo della registrazione anagrafica è infatti quello di combattere il fenomeno dell'abbandono degli animali.
Nel frattempo Aristide si è mostrato molto a suo agio all’interno dei recinti dell’ufficio di Polizia. Lì è rimasto sdraiato all’ombra dopo la sua avventura nottruna, prima di essere riconsegnato al proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aristide, il pony irrequieto che va in giro per le strade di Vasto

ChietiToday è in caricamento