rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Il ponte sul fiume Sangro in onda a "Striscia la Notizia"

Il noto tg satirico di Canale 5 si è occupato del viadotto che collega Lanciano alla zona industriale di Atessa, avanzando dubbi sulla sua sicurezza e sulle sue condizioni strutturali

Striscia la Notizia torna a occuparsi dell'Abruzzo, e nello specifico della provincia di Chieti. Nella puntata trasmessa martedì sera, infatti, il noto tg satirico di Canale 5 ha mandato in onda un servizio realizzato nei giorni scorsi in Val di Sangro e riguardante il ponte sul fiume che collega Lanciano alla zona industriale di Atessa.

Un ponte finito ora nell'occhio del ciclone, in quanto presenterebbe problemi strutturali e di sicurezza a causa di alcuni piloni che lo sorreggono e che non sembrano versare in buone condizioni.

L’inviato Luca Galtieri ha parlato con alcuni cittadini, che si sono detti perplessi per le crepe evidenti nei blocchi di cemento nonchè per il basamento, nettamente sconnesso rispetto a tutto il resto.

La paura è soprattutto quella che possa verificarsi un altro crollo dopo quanto avvenuto 11 anni fa nel territorio di Fossacesia, vicino alla foce del Sangro.

Nonostante le - legittime - preoccupazioni della popolazione, va tuttavia sottolineato che nel 2012 sono state effettuate prove tecniche per saggiare la stabilità del viadotto, e l'esito è stato positivo. Il consigliere regionale Pietro Smargiassi (M5S) ha comunque chiesto di fare nuove verifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte sul fiume Sangro in onda a "Striscia la Notizia"

ChietiToday è in caricamento