rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Poliziotti discutono con un commerciante e azionano il taser: è polemica a Vasto

Il video è divenuto virale suscitando indignazione. Il fatto in viale Crispi, sembra a causa di un parcheggio in divieto di sosta

Sta facendo il giro del web il video, girato a Vasto e divenuto virale, in cui si vede la polizia azionare il taser durante una discussione con un commerciante. Il fatto, ancora da chiarire, si è verificato in via Crispi nella mattinata di oggi, martedì 31 gennaio, davanti ad una attività commerciale.

Le immagini mostrano una discussione animata tra un commerciante e un poliziotto molisano per un parcheggio in divieto di sosta: quest’ultimo avrebbe chiesto all’interlocutore di mostrare i documenti e l’altro gli avrebbe risposto di non averli dietro. A quel punto l’agente avrebbe intimato al commerciante di seguirlo in commissariato ma, al suo rifiuto, motivato dal fatto che stesse lavorando, il poliziotto ha estratto la pistola elettrica tra le grida dei passanti.

Una volta a terra il commerciante, che a quanto si apprende era reduce da un intervento chirurgico, è stato ammanettato per essere condotto in commissariato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Inoltre una testimone che ha assistito all'accaduto fa sapere che il commerciante non si sarebbe "rifiutato di fornire le generalità" ma avrebbe solo "provato a rientrare in negozio per prendere il documento di identità non avendolo addosso".

Il legale dei poliziotti, l'avvocato Fiorenzo Cieri, si legge su Ansa, afferma che "nel video si vede solo ciò che è accaduto dopo, ma si tratta della conseguenza di ciò che era avvenuto in precedenza. Non è stato sparato alcun dardo con il taser, che ha emesso solo un segnale sonoro usato come deterrente. I miei assistiti - aggiunge - quereleranno, persona per persona, tutti coloro che si sono resi autori di commenti offensivi. Mi meraviglio della facilità con cui non si ha rispetto per la divisa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti discutono con un commerciante e azionano il taser: è polemica a Vasto

ChietiToday è in caricamento