rotate-mobile
Cronaca Vasto

A Vasto la polizia municipale sciopera il 18 settembre

DiCCAP e CSA: "Il sindaco non intende riaprire la trattativa relativamente ad indennità di disagio e rischio e non non ha dato alcuna risposta in merito a reperibilità, manutenzione divisa, previdenza complementare". Confermato lo sciopero nelle ultime due ore di ogni turno

DiCCAP e CSA confermano per oggi, giovedì 18 settembre lo sciopero della Polizia Municipale di Vasto, nelle ultime due ore di ogni turno di lavoro: dalle 11:30 alle 13:30 e dalle 17:30 alle 19:30.
"Il sindaco non intende riaprire la trattativa relativamente ad indennità di disagio e rischio e non non ha dato alcuna risposta in merito a reperibilità, manutenzione divisa, previdenza complementare" le motivazioni della  astensione.

I sindacati inoltre denunciano il fatto che l'amministrazione abbia deciso di togliere la pronta reperibilità della Polizia Municipale. "Abbiamo dato la disponibilità, che rimane, a trovare un intesa ma il Sindaco non  ci ha convocati. Dunque confermiamo lo sciopero quale prima azione di lotta sindacale, per fare riconoscere la giusta dignità di lavoratori della Polizia Municipale e per la poca /nulla considerazione professionale e umana dimostrata dal sindaco nei confronti del personale".

I sindacati hanno già proclamato un'altra manifestazione per il 24 settembre, quando ci sarà un corteo in divisa a cui parteciperanno anche i rappresentanti nazionali delle rispettive sigle sindacali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vasto la polizia municipale sciopera il 18 settembre

ChietiToday è in caricamento