menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Poetessa teatina, Rosanna Di Iorio, vince il Premio di Poesia a Jesi

La premiazione il 6 novembre prossimo

Alla poetessa teatina Rosanna Di Iorio è stato attribuito il Premio Speciale Verbumlandi-art all’interno della V edizione del Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” di Jesi (An) organizzato dalla associaizone culturale Euterpe e Patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona e dal Comune di Jesi con la poesia dal titolo “Le favole e i giorni”.

A conferirle il Premio sarà la Commissione di Giuria presieduta da Susanna Polimanti che il 6 novembre prossimo presso la Chiesa di San Nicolò di Jesi. Durante la cerimonia verrà attribuito anche il Premio alla Memoria al poeta abruzzese Pasquale Scarpitti, nota e indimenticata voce dell’Alto Sangro, celebre poeta e giornalista della Rai negli studi di Pescara, scomparso nel 1973.

Rosanna Di Iorio ha pubblicato varie raccolte poetiche tra cui Oltre lo sguardo (2002), Stelle del nulla misterioso (2005), Con le nostre mani d’anime (2008), Un groviglio di sentimenti (2010), Sono cicala. Mi consumo e canto (2011) e Arianna e il filo (2013).  La sua poesia è particolarmente apprezzata dalle varie giurie dei premi ai quali partecipa riscuotendo sempre vivo apprezzamento e lodevoli riconoscimenti che fanno onore l’intera terra abruzzese.

Su un totale di 986 poesie, la Di Iorio ha riportato una affermazione importante dal giudizio di una selezionata commissione di Giuria che ha deciso di conferirle il Premio Speciale Verbumlandi-art.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento