rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Maestri del Lavoro

Piscina, via ai corsi invernali: ecco quanto costa iscriversi

Dopo 11 giorni di lavori di manutenzione, riprendono le lezioni. L'iscrizione costa 20 euro, mentre per i corsi di nuoto bisogna saldare 144 euro a trimestre; in alternativa, c’è un unico saldo stagionale, a 350 euro

Lo Stadio del nuoto riapre per la stagione invernale, dopo un’estate da record, per gli ingressi normali - 12mila soltanto nel mese di luglio - e per gli eventi organizzati nei fine settimana e in alcune serate. 

I CORSI.  Per questa stagione, iscriversi in piscina costa 20 euro, mentre per i corsi di nuoto bisogna saldare 144 euro a trimestre; in alternativa, c’è un unico saldo stagionale, a 350 euro. Sono previsti inoltre ingressi giornalieri e sono previsti sconti per gli studenti universitari. Oltre al nuoto libero e alle classiche lezioni di nuoto, sono in programma corsi di aquagym, hydrobike, lezioni riservate alle gestanti. La palestra è già aperta, mentre a breve arriverà anche il centro benessere. 

I LAVORI. Terminata la stagione balneare il 31 agosto, l’impianto è rimasto chiuso fino a lunedì (12 settembre), quando sono ripresi tutti i corsi. Uno stop reso necessario da alcuni lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, per una spesa di circa 12 mila euro. Prima c’è stata la sanificazione del centro trattamento d’aria, che non veniva effettuata da anni. Poi è stato eseguito un trattamento sul perimetro della vasca interna da 25 metri, svuotata dell’acqua appositamente per questo intervento. Solo così, infatti, è possibile garantire la salubrità dell’acqua ed evitare problemi di salute agli atleti. 

LA GESTIONE. Al momento, la gestione di Teateservizi resta confermata almeno fino alla fine della stagione invernale, quindi giugno 2017. Dopo quella data, sarà il Comune a decidere se emanare un nuovo bando e affidare l’impianto di via Maestri del Lavoro a privati, o se invece continuare con la gestione della società partecipata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina, via ai corsi invernali: ecco quanto costa iscriversi

ChietiToday è in caricamento