rotate-mobile
Cronaca

Piero Angela: "Chieti? Una città accogliente e molto calorosa"

Il ricordo del divulgatore scientifico, intervistato dal giornalista Stanislao Liberatore, è l'occasione per ribadire che le piccole città hanno il dono "di far sentire a chi le visita un calore particolare"

“Chieti? Una città accogliente e molto calorosa”. È questo il giudizio di Piero Angela, celebre divulgatore scientifico e scrittore insignito, fino a oggi, di ben undici lauree Honoris Causa. Intervistato nella sua abitazione romana a pochi giorni dal suo ottantanovesimo compleanno dal giornalista teatino di Radio Delta 1 Stanislao Liberatore, il padre di Quark e SuperQuark non ha esitato a esprimere il suo ricordo particolarmente positivo sulla città di Chieti e sull’Università degli Studi G. d’Annunzio dove, ha detto, “ebbi modo di conoscere anche Manila Nazzaro, Miss Italia 1999, allora laureanda in Medicina in quell’ateneo”.

La risposta di Piero Angela è stata l'occasione per ribadire che le piccole città hanno, come ha spiegato, il dono “di far sentire a chi le visita un calore particolare e maggiore attenzione” rispetto ai grandi centri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Angela: "Chieti? Una città accogliente e molto calorosa"

ChietiToday è in caricamento