rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

È morto il dottor Pier Luigi Amerio, aveva guidato la dermatologia di Chieti

Il dermatologo aveva 82 anni ed era molto conosciuto. La sua eredità è stata raccolta dal figlio Paolo direttore della clinica Dermatologica dell'ospedale di Chieti

Se ne è andato ieri intorno alle 13 il professor Pier Luigi Amerio, 82 anni, deceduto nella sua casa a Spoltore.

La sua brillante carriera è partita da Chieti dove era stato direttore della clinica Dermatologica dell'ospedale di Chieti (ruolo ricoperto ora da suo figlio Paolo) per poi proseguire la carriera di docente universitario. È stato primario del policlinico Agostino Gemelli di Roma, tra il 1999 e il 2010.

Lascia la moglie Judith, i figli Paolo, Enrico, ingegnere in Spagna; Giulia, pediatra tra Milano e Ginevra; Stefano, consulente a Milano; le nuore Elide e Simona, il genero Luiz, i nipoti, Giacomo, Filippo e Francesco, la sorella Bruna.

I funerali, che possono accogliere 15 parenti stretti secondo le normative vigenti ai tempi del coronavirus, si terranno oggi alle 15,30 nella chiesa di Santa Teresa d'Avila a Spoltore. La cerimonia sarà trasmessa in streaming sul sito www.aeternapompefunebri.it per essere seguita da tutti coloro che vorranno dirgli addio.

Ai suoi cari, le condoglianze della redazione di Chieti Today.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto il dottor Pier Luigi Amerio, aveva guidato la dermatologia di Chieti

ChietiToday è in caricamento