
È morto il dottor Pier Luigi Amerio, aveva guidato la dermatologia di Chieti
Il dermatologo aveva 82 anni ed era molto conosciuto. La sua eredità è stata raccolta dal figlio Paolo direttore della clinica Dermatologica dell'ospedale di Chieti
Se ne è andato ieri intorno alle 13 il professor Pier Luigi Amerio, 82 anni, deceduto nella sua casa a Spoltore.
La sua brillante carriera è partita da Chieti dove era stato direttore della clinica Dermatologica dell'ospedale di Chieti (ruolo ricoperto ora da suo figlio Paolo) per poi proseguire la carriera di docente universitario. È stato primario del policlinico Agostino Gemelli di Roma, tra il 1999 e il 2010.
Lascia la moglie Judith, i figli Paolo, Enrico, ingegnere in Spagna; Giulia, pediatra tra Milano e Ginevra; Stefano, consulente a Milano; le nuore Elide e Simona, il genero Luiz, i nipoti, Giacomo, Filippo e Francesco, la sorella Bruna.
I funerali, che possono accogliere 15 parenti stretti secondo le normative vigenti ai tempi del coronavirus, si terranno oggi alle 15,30 nella chiesa di Santa Teresa d'Avila a Spoltore. La cerimonia sarà trasmessa in streaming sul sito www.aeternapompefunebri.it per essere seguita da tutti coloro che vorranno dirgli addio.
Ai suoi cari, le condoglianze della redazione di Chieti Today.