rotate-mobile
Cronaca

Piena del fiume Pescara: allagati i cantieri dell'elettrodotto Villanova-Gissi di Terna

Il Forum abruzzese dei movimenti per l'acqua: i cantieri già aperti erano completamente sott'acqua, in mezzo alla corrente del fiume; un terzo dei 151 sostegni dell'elettrodotto è localizzato in aree classificate a rischio idrogeologico. Lunedì mattina il punto in conferenza stampa

Il maltempo ingrossa il fiume Pescara che ha sommerso diversi cantieri dell'elettrodotto Villanova-Gissi di Terna e occupato altre aree in cui presto dovrebbero iniziare i lavori per altri sostegni. E' quanto denuncia il Forum abruzzese dei movimenti per l'acqua.

"Nonostante la piena fosse relativamente limitata - dice Augusto De Sanctis  - i cantieri già aperti erano completamente sott'acqua, di fatto in mezzo alla corrente del fiume. Immaginiamo cosa poteva accadere con situazioni analoghe a quelle dell'alluvione del 2013".

Dal Forum si evidenzia che un terzo dei 151 sostegni dell'elettrodotto è localizzato in aree classificate a rischio idrogeologico. Il dossier sulla situazione di rischio dei terreni e le immagini dei cantieri invasi dalle acque correnti del fiume verranno mostrati questa mattina (lunedì 26 gennaio) nel corso di una conferenza stampa che il Forum terrà alle 11 a Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piena del fiume Pescara: allagati i cantieri dell'elettrodotto Villanova-Gissi di Terna

ChietiToday è in caricamento